Full-masonry-thumb

Home / About me

Romina Costantino

Romina Costantino nasce a Torino nel 1983. Dopo la laurea triennale nel 2006 in Architettura, indirizzo “Storia e conservazione dei beni architettonici e ambientali” presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Torino, completa il percorso di studi con la laurea magistrale in Progettazione di Giardini, Parchi e Paesaggio. Dal 2007 lavora in proprio, collaborando tra gli altri con la Paesaggista Anna Regge, realizza numerosi giardini e terrazzi privati nel Nord-Italia.
Da sempre interessata al mondo dell’abitare nel 2009 scopre l’amore per l’Interior Design.
Nel 2011 effettua uno stage presso lo studio newyorkese Local Office Landscape a Brooklyn (NY), partecipando alla realizzazione di diversi progetti.
Nel 2014 trascorre un semestre in Inghilterra in Leeds, dove ha l’occasione di collaborare con il vivaio Beeches Transform realizzando un delizioso giardino nello Yorkshire.
Tornata in Italia percepisce la crisi immobiliare del periodo e decide così di frequentare un corso di Home staging, al fine di valorizzare gli spazi delle proprietà immobiliari migliorandone l’immagine, in modo da favorirne la vendita o l’affitto nel tempo più breve e al miglior prezzo.
Nel 2015 partecipa con entusiasmo alla progettazione di un nuovo Concept di Hotellerie, con la realizzazione di Camere a tema, Suite di Categoria Luxury di diverse ispirazioni tematiche.
Ad oggi continua a fare della sua passione una professione occupandosi sia di Interior che di Exterior design, in sintonia con le nuove tendenze stilistiche e i desideri del cliente.